BMW lancia il teaser della nuova S1000RR

BMW lancia il teaser della nuova S1000RR

Sarà presentata all'EICMA di Milano. Dai primi rumors si parla di un motore da 210 cavalli. Il teaser: "Arriva l'adrenalina"

Presente in

Redazione

29.10.2018 ( Aggiornata il 30.10.2018 10:14 )

L’attesa sta per finire: manca infatti meno di un mese alla prossima edizione di EICMA, e quindi al debutto nella nuova superbike di BMW, la S1000 RR. Intanto, il marchio bavarese ha già cominciato a rilasciare un teaser sui suoi canali media.

Per la verità il teaser mostra soltanto una pista, con il sound di una moto – fuori campo – in accelerazione e poi un passaggio flash, per il momento l’anticipazione non lascia intravvedere molto, e ci si continua a basare sui rumors.

COSA CAMBIA - Ha rivoluzionato il mondo delle supersportive quando è uscita nel 2009 e da allora ha subito alcuni aggiornamenti per mantenere il suo ruolo di protagonista: dopo dieci anni di servizio per la BMW S1000RR è prevista una rivoluzione, e secondo le informazioni disponibili, la BMW dovrebbe abbandonare il suo frontale con fari asimmetrici e dotarsi di un nuovo telaio con sottotelaio a traliccio e un nuovo forcellone.
IL MOTORE - Altra grossa novità dovrebbe interessare il motore, perché – sempre secondo i rumors - dovrebbe trattarsi del primo motore della serie con albero a gomiti controrotante. Questa tecnica, utilizzata in MotoGP, consente una maggiore facilità di guida in curva: grazie alla forza di rotazione del motore che gira nella direzione opposta a quella delle ruote, infatti, l'inerzia è notevolmente ridotta.

Se così sarà, BMW Motorrad si unirà a Ducati nella produzione di un motore da Superbike che utilizza una configurazione derivata dalle gare. Ci aspettiamo, inoltre, più versioni o livelli di allestimento della nuova S1000RR, in modo da sfruttare al meglio le regole in evoluzione nel mondiale Superbike.

Si parla di una potenza di 210 cavalli ed è attesa anche una riduzione del peso. In attesa di vederla a Milano, gustiamoci il teaser!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi