Baggi: ‘Mondiale Endurance? I nostri avversari sono forti’

Baggi: ‘Mondiale Endurance? I nostri avversari sono forti’

“Abbiamo fatto un inizio di stagione ottimo, alla gara del Bol d’Or a Le Castellet. Eravamo in testa alla classifica Stock e quinti della generale…”, dice Baggi

 

13.11.2019 15:21

Dopo tanti anni nel CIV Superbike il team di Giovanni Baggi, Avio Baggi, è passato al Mondiale Endurance. Ecco la nostra intervista esclusiva realizzata allo stand di Motosprint a EICMA.

Questa esperienza negli ultimi nel mondiale Endurance mi appaga molto, la mia squadra sta crescendo parecchio e gli impegni diventano sempre più importanti. Fra un mese andremo in Malesia, è la prima volta che il mondiale Endurance fa una trasferta intercontinentale. Sono molto orgoglioso, ma anche un po’ preoccupato, perché è la prima volta che la mia squadra affronta una trasferta del genere.

Abbiamo fatto un inizio di stagione ottimo, alla gara del Bol d’Or a Le Castellet. Siamo stati purtroppo un po’ sfortunati per una caduta sull’olio della Honda ufficiale che ha rotto il motore. La caduta è stata un po’ particolare, quelle di SRC hanno preso fuoco e non siamo riusciti a riportare la nostra al box. Peccato, eravamo in testa alla classifica Stock e quinti della generale… (con lo stesso Giovanni Baggi, Andrea Boscoscuro e Niccolò Rosso, ndr).

“I nostri avversari sono veramente forti…” annuncia Baggi, pilota e team manager.

Per ascoltare tutta l’intervista, guarda il video qui sotto!

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi