De Angelis e Roccoli: ‘Un team per i giovanissimi’

De Angelis e Roccoli: ‘Un team per i giovanissimi’

“Con Massimo siamo amici da quando avevamo 8-9 anni, abbiamo corso anche in minimoto insieme. Ci siamo detti: ‘Perché non costruiamo qualcosa insieme?’”, annuncia De Angelis

Presente in

Mirko Colombi e Fiammetta La Guidara

14.11.2019 ( Aggiornata il 14.11.2019 11:25 )

“Non è una novità che io e Massimo siamo amici da quando avevamo 8/9 anni, abbiamo corso anche in minimoto insieme… ci conosciamo da quando avevamo ancora i capelli colorati! Adesso i tempi sono maturi, siamo piloti entrambi esperti, non dico veloci, quello saranno gli spettatori a dirlo, abbiamo fatto un percorso entrambi molto simile, siamo tutti e due istruttori della BMW Italia, siamo ancora piloti di professione e…  ci siamo detti, perché non costruiamo qualcosa insieme?” annuncia Alex De Angelis nella nostra intervista eslcusiva allo stand di Motosprint a EICMA.

“Ho da sempre una grande passione per i giovani talenti, seguo anche i Talenti Azzurri per la Federazione, sono sempre stato vicino all’ambiente delle minimoto. C’è una pista di minimoto vicino a casa mia, a San Mauro, anche quando facevo il mondiale sono sempre andato a girarci e mi piaceva seguire sempre  i ragazzini. Sono ormai un paio di anni che io e Alex ci alleniamo spesso insieme con la 300 e portiamo vari giovani ad allenarsi con noi in pista ma anche fuori, in palestra, etc.  Allora anziché farlo ‘spot’ abbiamo deciso di creare un team, per cercare di insegnargli i nostri 20 anni di esperienza sulle corse…” aggiunge Massimo Roccoli.   

Per ascoltare tutta l'intervista con Alex De Angelis e Massimo Roccoli, guarda il video qui sotto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi