MotoE, Ferrari: “2021 chiuso in crescita, nel 2022 voglio tornare campione”

Il pilota riminese è passato allo stand di Motosprint per fare un bilancio del suo 2021, caratterizzato dal successo di Misano, e per parlare di tanti altri temi interesanti 

27.11.2021 12:19

Nella MotoE 2021 non sono mancati gli italiani pronti a lottare per il successo, a cominciare da Matteo Ferrari. Il riminese ha vissuto una stagione in crescita, conclusa in bellezza con un successo davanti al pubblico di casa, a conferma del suo ampio potenziale.
 
“Ho iniziato la stagione con qualche difficoltà, dovendomi adattare ad alcune novità tecniche, ma gara dopo gara sono migliorato. A volte non ho ottenuto il massimo in gara, ma finire la stagione con la vittoria di Misano ed il terzo posto in campionato è stata una soddisfazione”.

Ferrari: “Felice di proseguire con il team Gresini"


In Eicma è già tempo di pensare al 2022, dove Ferrari tenterà l’assalto a quel titolo MotoE conquistato già in precedenza nel 2019, primo anno di vita della categoria.
 
“Sono contento di proseguire con il team Gresini in MotoE. Nei primi tre anni abbiamo fatto in ordine primi, secondi e terzi, quindi ora l’obiettivo è quello di ricominciare la sequenza (ride ndr). Sono felice che le gare passeranno da sette a quattordici, e la sostituzione della E-pole con Q1 e Q2 sarà interessante”.
 
Per vedere l’intervista completa, guarda il video!

EICMA 2021, tutti pazzi per Rossi nel suo "one more lap"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi