Lorenzo Savadori: “Voglio dimostrare quello che posso fare in MotoGP”

Il collaudatore della Casa di Noale ci ha raccontato com'è andato questo 2021 un po' particolare e ha ammesso cosa più l'ha stupito della top class

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 18:42 )

Subito dopo aver disputato i due giorni di test MotoGp a Jerez, Lorenzo Savadori ha partecipato alla fiera di EICMA dove abbiamo potuto fare quattro chiacchiere con lui nel nostro stand Motosprint InMoto. Il collaudatore di Aprilia (qui i suoi impegni 2022) ha raccontato: "Sono stati test positivi. Abbiamo provato una moto ibrida e tante idee diverse. La moto del 2022 la proveremo nei test di febbraio, non vedo l’ora”.

Costanza e lavoro alla base del suo impegno


Il 2021 l'ha visto raccogliere due infortuni, ma accumulare anche tanta esperienza alla guida della RS-GP e in MotoGP e infatti il 28enne ha raccontato: "È stato un anno in crescendo. Voglio dimostrare quello posso fare in MotoGP, ma ci vuole ancora un po’ di tempo per adattarsi a tutto quanto”. Il passaggo dalle derivate di serie non è facile, ma la direzione intrapresa è quella giusta: "Cosa più mi hanno impressionato? I distacchi. È incredibile! Mi sono trovato quest’anno tante volte a essere a sette decimi dal primo, in piste da due minuti, ma essere diciottesimo. E poi la potenza… Più la guidi, più la prendi in mano e più puoi iniziare a spingere”.

Guarda il video per l'intervista completa!

MotoGP Story: il 2002 l'alba di una nuova era

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi