Emis Killa: “Valentino, un pezzo di storia italiana”

Il rapper e volto di Yamaha ci ha raccontato le sue passioni per le due ruote, la recente esperienza in pista e per chi tiferà in MotoGP nel 2022

11.12.2021 16:54

Tra i tanti volti che sono passati dallo stand Yamaha durante EICMA (qui l'intervista con Guido Meda) c’è stato anche il rapper Emis Killa, da sempre grande appassionato di moto e da poco anche di pista. Infatti proprio nell’ultimo anno il 32enne ha iniziato ad assaggiare l'asfalto dei circuiti e ne è rimasto folgorato: “Mi sono innamorato di questo mondo. Mi piace l’ambiente e mi riporta molto a quando ero ragazzo: i colori, i rumori, gli odori di quando arrivi dentro in circuito. L’ambiente delle moto è fatto di gente molto genuina, per esempio rispetto a quella dell’arte”.

La MotoGP 2022 "da fuochi d'artificio"


Più volte Emis Killa è stato avvistato nel paddock, dove ha tanti amici, e ha le idee chiare su chi tifare: "Sono molto amico di Morbido e lo tifo, ma sono anche un fan sfegatato di Dovi". Guardando alla prossima stagione ha commentato: "Sarà molto bella: Fabio ha vinto il Mondiale, quindi c’è una nuova faccia competitiva e sono anche curioso di vedere cosa farà Marquez. Sarà un bel campionato da fuochi d’artificio". Dovremo però fare i conti con l'assenza di Valentino Rossi, che ha definitivamente appeso il casco al chiodo in MotoGP: "Valentino è un pezzo di storia italiana. Del ritiro di Vale tutti ne parlavano, era nell’aria da tanti anni, ma quando è successo mi ha rattristato molto”. 

Guardate qui l'intervista integrale!

Loris Reggiani e la 250: "Il 1992 fu un dominio tricolore"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi