EICMA 2022, Hickman: "Vincere 4 gare al TT è stato pazzesco"

EICMA 2022, Hickman: "Vincere 4 gare al TT è stato pazzesco"

Ospite al nostro stand, il road racer ci ha raccontato in esclusiva la sua trionfale stagione, ricca di successi sia in pista che (soprattutto) su strada

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 18:45 )

Tra i numerosi ospiti dell'edizione 2022 di EICMA, è passato dal nostro stand anche Peter Hickman, detentore del record sul giro al Tourist Trophy e vincitore quest'anno di ben quattro gare sull'Isola di Man, tra cui la Supertwins in sella alla Paton S1-R. "Hicky" è stato però anche uno dei grandi protagonisti del British Superbike, salendo sul podio in diverse occasioni con anche una vittoria nel round finale a Brands Hatch.

Hickman: "Un anno trionfale, ma il 2023 sarà ancora meglio"


"Questo 2022 è stato davvero un grande anno per me. Al Tourist Trophy ho vinto ben quattro gare, risultando molto veloce sia con le BMW M1000RR dell'FHO Racing, sia con la Paton S1-R con cui ho vinto tra le Supertwins. Mi spiace non essere andato a Macau, ma conto di tornarci nel 2023, al termine di un anno che si preannuncia intenso visto che farò nuovamente sia il BSB, sia il Tourist Trophy e la North West 200", ci ha detto al nostro stand.

Per saperne di più sulla stagione appena conclusa e sul futuro del road racer più veloce del mondo, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi