EICMA 2022, Kelso: "Sarà divertente correre in Superbike"

EICMA 2022, Kelso: "Sarà divertente correre in Superbike"© ASBK

Il pilota australiano correrà in Moto3 nel 2023 con i colori del PruestelGP, ma prima disputerà il round conclusivo dell'ASBK con BMW: ecco cosa ci ha raccontato

09.11.2022 ( Aggiornata il 09.11.2022 10:22 )

EICMA 2022 ha rappresentato la prima uscita ufficiale con i colori CFMOTO PruestelGP per Joel Kelso, che il prossimo anno sarà al via del Mondiale Moto3 al fianco di Xavi Artigas. Proprio alla fiera milanese abbiamo avuto l'occasione di scambiare qualche parola con il giovane pilota australiano, che ci ha raccontato la stagione appena trascorsa e i propri obiettivi per il 2023, rivelando anche che i suoi impegni in pista non sono ancora finiti visto che sarà al via del round conclusivo dell'ASBK al The Bend con una BMW M1000RR.

EICMA 2022, Hickman: "Vincere 4 gare al TT è stato pazzesco"

Kelso: "Punto alla Top 5 nel 2023"


"Ho grandi aspettative per il 2023. Non mi aspetto di vincere e non lo dico perchè sarebbe esagerato, ma penso di poter puntare alle prime dieci posizioni ad ogni weekend di gara e ad una Top 5 finale", ha ammesso Joel, sicuro del proprio potenziale. "Prima di concentrarmi sul prossimo anno, però, scenderò in pista nell'ASBK con una BMW lottando con altri nomi importanti quali Jack Miller, Senna Agius e Marcel Schrötter. Sarà sicuramente un modo divertente per chiudere un'annata non semplice".

Per saperne di più sulla stagione da poco conclusa da Joel Kelso nel Motomondiale e su ciò che ci ha raccontato, ecco la nostra intervista completa a Joel Kelso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi