EICMA 2022, Farioli: “Non vedo l'ora di correre a Phillip Island”

EICMA 2022, Farioli: “Non vedo l'ora di correre a Phillip Island”

Ospite al nostro stand in fiera, il pilota lombardo ci ha raccontato la sua intensa stagione e le proprie aspettative per un 2023 che lo vedrà al via del Mondiale Moto3

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 09:56 )

Tra i piloti che più si sono messi in luce in questo 2022, c'è senza ombra di dubbio Filippo Farioli. Il Talento Azzurro FMI ha vissuto un'annata da grande protagonista, lottando per le posizioni di vertice sia nella Red Bull Rookies Cup che nel FIM JuniorGP, dove in Moto3 ha concluso in terza posizione assoluta con anche una vittoria all'attivo. Risultati che hanno convinto il team Tech3 a dargli una chance iridata nel Motomondiale nel 2023.

EICMA 2022, Boggio: "La ETC avrà un livello altissimo nel 2023"

Farioli: “Un anno ricco di soddisfazioni. Il Mondiale sarà magico”


Arrivavo da un 2021 davvero complicato, ma ho vissuto una stagione memorabile e ricca di soddisfazioni sia in Red Bull Rookies Cup che nel Mondiale Junior, dove con la GASGAS del Team Aspar ho ottenuto grandi risultati”, ci ha detto Filippo in esclusiva. “Ancora non l'ho realizzato del tutto, ma l'anno prossimo sarò un pilota del Mondiale grazie a Tech3 e non vedo l'ora di correre su piste incredibili, specialmente Phillip Island, che reputo uno dei tracciati più belli in assoluto”.

Per saperne di più sulle aspettative di Filippo e sul suo intenso 2022 ricco di impegni, compresa la wild card di pochi giorni fa a Valencia nel Mondiale Moto3, ecco la nostra intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi