EICMA 2022, Lunetta: “Ho vissuto tre anni fantastici in Rookies Cup”

EICMA 2022, Lunetta: “Ho vissuto tre anni fantastici in Rookies Cup”

Il Talento Azzurro FMI è stato uno degli ospiti del nostro stand in fiera, raccontandoci la sua stagione ricca di soddisfazioni a livello internazionale

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 15:30 )

Rientrato in Italia dopo il weekend di Valencia, Luca Lunetta è passato dal nostro stand ad EICMA, dove ci ha raccontato le grandi emozioni provate sulla pista spagnola su cui ha ottenuto la prima vittoria in carriera nella Red Bull Rookies Cup. Per lui il 2022 è stato però ricco di impegni, avendo partecipato anche al FIM JuniorGP Moto3 con l'Husqvarna dell'AC Racing Team e ad un round del Mondiale Moto3 ad Assen.

EICMA 2022, Quartararo: "Che moto vorrei da Yamaha? Una Superbike"

Lunetta: “Sono cresciuto molto, nel 2023 punto al massimo nel JuniorGP”


Il 2022 è stato un anno fantastico per me, perchè sono cresciuto tantissimo dal punto di vista delle prestazioni e sono riuscito ad essere uno dei grandi protagonisti sia nel Mondiale Junior Moto3 che nella Red Bull Rookies Cup”, ci ha detto il numero 58 in esclusiva. “L'anno prossimo non farò più la Rookies, ma proseguirò nel JuniorGP con l'AC Racing Team e sono sicuro di poter puntare alle posizioni di vertice”.

Per saperne di più su Luca Lunetta, sulla sua grande stagione e sui progetti futuri di uno dei migliori talenti emergenti del panorama tricolore, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi