EICMA 2022, Koerner: “Con Vietti per lottare per il titolo”

EICMA 2022, Koerner: “Con Vietti per lottare per il titolo”

L’azienda italiana farà il suo debutto in Moto2 e la tedesca è stata scelta nel ruolo di responsabile tecnico, oltre che generale racing coordinator

10.11.2022 ( Aggiornata il 10.11.2022 18:15 )

Dopo aver lavorato alla corte di MV Agusta, Milena Koerner resterà sempre in Moto2 il prossimo anno, dove questa volta vestirà i colori di Fantic. Inizia un nuovo capitolo per lei, responsabile tecnica del progetto nel Mondiale, ma anche racing coordinator per l'azienda, ma anche per Fantic che il prossimo anno schiera il connazionale Celestino Vietti e la giovane promessa spagnola Borja Gomez.

Oltre alla Moto2, anche il nuovo impegno Dakar


Abbiamo incontrato Milena nello stand Fantic e ci ha raccontato gli obiettivi del 2023: “Con Vietti siamo sicuri che, con un buon lavoro durante l’inverno, può assolutamente tornare alle prestazioni avute all’inizio del campionato. Mentre con Gomez abbiamo un progetto pluriennale”. Pensato apposta per far crescere nel migliore dei modi il debuttante.
Oltre al campionato che già conosce bene, Koerner debutterà nella rally più celebre: “Avremo tre piloti alla Dakar, il progetto invernale che inizia a Capodanno. Tra loro c’è Franco Picco alla sua ultima avventura, a 67 anni”.

Ecco la chiacchierata completa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi