EICMA 2022, amici e rivali: intervista doppia e Toth e Mongiardo

EICMA 2022, amici e rivali: intervista doppia e Toth e Mongiardo

Dopo una stagione combattutissima, i due campioni pari merito dell'Aprilia RS 660 Cup sono passati dal nostro stand in fiera: ecco cosa ci hanno raccontato

12.11.2022 ( Aggiornata il 12.11.2022 17:33 )

La stagione 2022 dell'Aprilia RS 660 Cup si è conclusa con una delle classifiche più serrate di sempre; Maxwell Toth e Francesco Mongiardo hanno concluso la stagione a pari punti e con i medesimi risultati ad ogni round, a tal punto da diventare entrambi campioni dell'edizione di quest'anno. I due piloti del monomarca riservato alla sportiva della cilindrata di Noale sono però sia amici che rivali e ci hanno raccontato l'annata dal loro punto di vista.

EICMA 2022, Barbera: "Che emozione vedere il mio team sul podio!"

Toth e Mongiardo: “Anno fantastico, ma nel 2023 puntiamo alla Moto2”


E' stata una grande stagione, anche e soprattutto perchè essendo stata così equilibrata e combattuta, abbiamo avuto modo di lottare tra noi spronandoci a vicenda nel corso dei vari round”, hanno detto Maxwell e Francesco, che per il 2023 hanno già le idee chiare. “Non abbiamo ancora dei piani ben definiti per l'anno prossimo, ma l'obiettivo è chiaramente quello di approdare nell'Europeo Moto2. Il livello è altissimo, ma sarebbe fantastico correre in un campionato così importante”.

Per saperne di più sui due campioni di quest'anno della serie firmata Aprilia, ecco la nostra intervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi