EICMA 2022, Foggia: “Sono stato l’unico pilota Honda a vincere in Moto3”

EICMA 2022, Foggia: “Sono stato l’unico pilota Honda a vincere in Moto3”

Con il terzo posto iridato il romano ha concluso il suo capitolo nella classe cadetta, prima di iniziare quello in Moto2 con il team Italtrans

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 10:51 )

Negli ultimi anni Dennis Foggia è stato grande protagonista della Moto3, lottando per il titolo iridato con il team Leopard e tenendo alto il nostro tricolore. A due gare dalla fine quest’anno si è dovuto arrendere ad Izan Guevara e alla GASGAS, ma è tornato a casa comunque soddisfatto, come ci ha raccontato a EICMA: “A metà campionato ho capito che era difficile vincere il titolo, quindi mi ero posto l’obiettivo del podio iridato e l’ho centrato. Sono fiero di lasciare la Moto3 così”.

EICMA 2022, Bezzecchi: "Nel 2023 voglio vincere la mia prima gara in MotoGP"

Buone sensazioi da subito con la Kalex in Moto2


Quasi sempre è stato lui il miglior pilota Honda al traguardo e a rompere quindi il dominio di KTM, Husqvarna e GASGAS – questi ultimi due sono marchi che fanno parte dell’azienda austriaca – di cui era circondato. A lavoro terminato ha ammesso: “Sono riuscito a sfruttare tutto quello che avevo, aiutato dalla mia squadra. Ci ho messo molto del mio. È andata bene”.
Ora è pronto a cominciare una nuova esperienza in Moto2 e la sua nuova moto, la Kalex del team Italtrans l’ha già assaggiata nei test svolti a Valencia: “Sono molto felice, mi sono trovato benissimo con il team e la moto. Era tutto nuovo, difficile capire le gomme, la moto, ma sono andato subito forte. Ho girato a nove decimi dal crono migliore”. Decisamente un buon inizio…

Ecco l’intervista completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi