EICMA 2022, Sanchini: “Difficile che Ducati venga superata da altre marche”

EICMA 2022, Sanchini: “Difficile che Ducati venga superata da altre marche”

Il commentatore tecnico di Sky ha dato una lettura al 2022 a cui abbiamo assistito, ammettendo: "Il 2023 potrebbe essere ancora più divertente"

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 12:02 )

Ad affiancare il telecronista Guido Meda su Sky c'è il commentatore tecnico Mauro Sanchini, che durante EICMA è passato al nostro stand di Motosprint a parlare ancora del grande spettacolo visto in pista. A partire dal titolo vinto da Ducati e Francesco Bagnaia, di cui dice: "Che onore aver commentato il titolo di Pecco!"

EICMA 2022, Quartararo: "Che moto vorrei da Yamaha? Una Superbike"

La previsione di Sanchini sulla Casa di Borgo Panigale


Dopo 15 anni il titolo MotoGP è tornato in Italia, con una coppia tutta tricolore, e dopo un periodo che è stato totalmente in crescita per il marchio: "Ducati dopo aver sofferto tantissimi anni è arrivata a un livello tecnico davvero alto e non facilmente sarà sovrastata dalle altre Case. Per alcuni anni sarà protagonista assoluta in MotoGP”. Bisogna però anche dare i meriti all'avversario diretto Fabio Quartararo, che ha portato la lotta del campionato fino all'ultima gara alla guida della sua Yamaha M1. A proposito Sanchini ha detto: "Quartararo lo chiamo il Re francese. Vederlo in moto è qualcosa di spettacolare. Mi piace molto come la guida, come ci sta su, come la tiene in curva, come la usa in frenata".

Ecco l'intervista a Sanchini:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi