EICMA 2022, Delbianco: “E' stato il mio primo anno da vero pilota”

EICMA 2022, Delbianco: “E' stato il mio primo anno da vero pilota”

Ospite al nostro stand, il vicecampione del CIV Superbike di quest'anno si è detto decisamente soddisfatto della sua annata: ecco la videointervista completa

13.11.2022 ( Aggiornata il 13.11.2022 12:04 )

Uno dei piloti che in questo 2022 sono riusciti a mettersi maggiormente in luce grazie alle proprie prestazioni è stato senza ombra di dubbio Alessandro Delbianco. Il pilota del team Nuova M2 Racing ha concluso la stagione nel CIV SBK da vicecampione in sella all'Aprilia RSV4 alle spalle di Michele Pirro, cogliendo anche le sue prime vittorie in Superbike. Per il 2023, l'obiettivo sarà chiaramente quello di puntare in alto, migliorando ulteriormente i propri risultati.

EICMA 2022, Curinga: "Io come Agostini? Che effetto!"

Delbianco: “Siamo cresciuti molto, ci siamo meritati le vittorie”


L'anno era iniziato al meglio a Misano, dove ho sfiorato la vittoria già al primo round stendendomi a due giri dalla fine”, ha ammesso Alessandro. “Poi però siamo cresciuti costantemente e abbiamo messo pressione a Pirro, che è un'impresa che riesce a pochi, cogliendo le prime vittorie e lottando per il titolo fino a Imola. Forse è il primo anno in cui mi sono sentito un vero pilota a tutti gli effetti”.

Per conoscere i piani futuri di “DB52” e un racconto più completo della sua ottima annata nel Campionato Italiano Velocità, ecco la nostra videointervista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi