EICMA 2022, Dalla Porta: “Soddisfatto dei test di Valencia”

EICMA 2022, Dalla Porta: “Soddisfatto dei test di Valencia”

Dopo tre anni passati con il team Italtrans, il toscano è pronto a cominciare un nuovo capitolo nella sua carriera in Moto2. Ecco cosa ci ha raccontato

13.11.2022 12:33

Campione del mondo di Moto3 nel 2019, Lorenzo Dalla Porta si appresta a disputare il prossimo anno la sua quarta stagione nella classe di mezzo, dopo un triennio passato con il team Italtrans. La stagione appena conclusa non l’ha visto stare nelle posizioni che contano, complice la sua condizione fisica non ottimale, ma ora è pronto a ripartire.

Le condizioni fisiche del toscano a fine stagione


L’undicesimo tempo ottenuto in Catalogna è stato il suo miglior risultato stagionale e a EICMA ci ha raccontato: Il 2022 non è andato come ci aspettavamo, eravamo partiti con tanta voglia di fare bene e anche con sicurezze, poi la mia spalla non era al livello che doveva essere”. Il lavoro sul suo fisico continua: Oggi mi sento a un 60%, questa settimana farò accertamenti per capire cosa migliorare della preparazione e dei trattamenti durante l’inverno”. Intanto ha partecipato ai test della classe di mezzo svolti a Valencia con la nuova squadra Sag Racing Team: “Ho segnato un buon tempo subito dopo i due turni, sia io sia il team siamo soddisfatti”.

Ecco l’intervista completa:

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi