EICMA 2022, Conte: “L'obiettivo è il Mondiale, ma ho tante opzioni”

EICMA 2022, Conte: “L'obiettivo è il Mondiale, ma ho tante opzioni”

Il pilota di Chivasso ha esordito quest'anno ad Assen nella SSP300 iridata e ha brillato nel CIV: ecco cosa ci ha detto, tra presente e futuro

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 13:06 )

In un anno fantastico per i piloti di Chivasso, con Francesco Bagnaia Campione del Mondo MotoGP, a portare in alto la cittadina piemontese nelle due ruote c'è stato anche Davide Conte, giovane promessa della Supersport 300 che ha esordito in questa stagione nel Mondiale di categoria ad Assen e ha anche ottenuto un podio nel CIV SS300 nel round del Mugello. Ecco cosa ci ha raccontato al nostro stand, con lo sguardo proiettato verso il 2023.

EICMA 2022, Delbianco: "E' stato il mio primo anno da vero pilota"

Conte: “L'atmosfera al Mondiale è pazzesca, ma per il 2023...”


Il mio esordio nel Mondiale Supersprot 300 è avvenuto in occasione del round di Assen, all'università del motociclismo, ed è stato come vivere un sogno”, ha ammesso il giovane chivassese. “Il pubblico era straordinario e spero di correrci in pianta stabile nel 2023, ma se non dovesse accadere ho diverse altre opzioni interessanti per vivere una stagione da protagonista a livello nazionale”.

Per conoscere i piani futuri di Davide Conte e l'emozionante racconto del suo podio al Mugello, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi