EICMA 2022, Fusco: “Mi trovo bene in SSP, punterò in alto nel 2023”

EICMA 2022, Fusco: “Mi trovo bene in SSP, punterò in alto nel 2023”

Reduce da una buona stagione d'esordio nel CIV Supersport dopo diversi anni in Moto3, Raffaele è pronto a diventare uno dei protagonisti della categoria

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 13:06 )

Il passaggio dalla Moto3 alla Supersport non è mai semplice, ma Raffaele Fusco quest'anno non si è lasciato intimorire e ha vissuto una buona stagione d'esordio nel CIV Supersport 600 in sella alla Yamaha R6 del team Bike e Motor, con cui dovrebbe proseguire anche il prossimo anno. Ecco cosa ci ha raccontato al nostro stand in fiera.

EICMA 2022, Delbianco: "E' stato il mio primo anno da vero pilota"

Fusco: “La Supersport è la categoria giusta per me”


Mi piaceva correre in Moto3, ci ho gareggiato per tanti anni sia nel CIV che nel Mondiale Junior, ma fisicamente iniziavo a non essere più adatto a quella categoria”, ha ammesso Raffaele. “Il passaggio in Supersport si è rivelato la giusta scelta per la mia carriera e, pur avendo dovuto prendere le misure con la moto, mi sono già tolto delle belle soddisfazioni in questo 2022, specialmente al Mugello”.

Per conoscere il futuro di Raffaele Fusco nella serie tricolore e il suo racconto della stagione da poco conclusa, ecco la nostra videointervista completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi