Se state cercando una moto usata, e siete intenzionati ad un eventuale acquisto, abbiamo trovato ciò che fa per voi.

È usata ma ben tenuta, uniproprietario, utilizzata in strada e pista: si tratta della BMW HP4 da corsa portata al limite da Michael Dunlop, nelle Road Races del 2018. Preparata dal Tyco BMW by TAS Racing Team, la moto si è rivelata vincente nelle mani del figlio d’arte al Tourist Trophy 2018, trionfando nella gara Superbike grazie a un tempo totale di un’ora, quarantaquattro minuti, tredici secondi e un tot, alla velocità media di 209,736 chilometri orari (130.324 mph).

La BMW S1000RR è stata portata pure in circuito, ma non temete, è tutto in ordine: telaio e ruote in carbonio; impianto di scarico Akrapovic modelle SBK completo; cambio assistito elettronicamente; pinze Brembo monoblocco anteriori e posteriori; propulsore bavarese da 215 cavalli; freno motore regolabile su 7 preferenze; Traction Control in sette modalità previste; Forcella Ohlins; ammortizzatore Ohlins e Ohlins è pure l’ammortizzatore di sterzo. Non mancano l’acquisizione dati della 2D, il limitatore di giri per la pitlane ed il Launch Control.

Insomma, pare che ci sia quasi tutto. Ebbene, se volete questa purosangue, dovete sborsare 50.000 sterline. Tutto sommato, pensavamo costasse anche di più.