Road Races: Davy Morgan svela i suoi impegni per il 2021

Road Races: Davy Morgan svela i suoi impegni per il 2021

Il road racer dall'inconfondibile casco rosa ha reso noti i piani per la prossima stagione, dove sarà impegnato sia nel panorama National irlandese, sia in quello internazionale

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 13:19 )

Davy Morgan continuerà a correre anche nel 2021. L'ormai 49enne sarà infatti al via della prossima stagione di corse su strada con ben tre moto diverse in altrettante classi. Per quel che riguarda la Superbike, come nel 2019, si presenterà in griglia di partenza con la BMW S1000RR del suo team DM71 Road Racing; mentre in Supersport correrà con la Yamaha R6 dello Shaz Racing, con cui ha già partecipato alla Cookstown 100 quest'anno.

Negli appuntamenti National irlandesi, poi, il veterano dal casco rosa gareggerà anche nella classe Lightweight con la Honda RS 250 due tempi, con la quale corre con ottimi risultati ormai da anni, tra cui il secondo posto dello scorso anno all'Ulster GP.

Una lunga carriera da protagonista


Vincitore ormai sedici anni fa del Senior Manx Grand Prix sull'isola di Man, Morgan ha vissuto una carriera da protagonista con partecipazioni al Tourist Trophy - con ben sedici piazzamenti nei primi 15 - e vittorie alla North West 200, all'Ulster GP e alla Souther 100, oltre ad aver preso parte in diverse occasioni al prestigioso Gran Premio Motociclistico di Macau. Una bacheca che, tuttavia, potrebbe non essere ancora completa vista la determinazione del pilota nord irlandese.

Road Races: Hillier rinnova con OMG Racing, sognando la Dakar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi