Uno Schumacher sbarca nelle Road Races il prossimo anno

Uno Schumacher sbarca nelle Road Races il prossimo anno

Frank Schumacher, pilota tedesco da anni attivo in patria con ottimi risultati, è pronto ad una nuova sfida e sarà al via di alcune gare su strada nel 2021 con il suo FS Racing Team

17.11.2020 18:08

Dopo la breve avventura della leggenda della Formula 1 Michael nell'IDM Superbike con la Honda del team Holzhauer nell'annata 2008, un altro Schumacher è pronto a mettersi in mostra nel panorama motociclistico internazionale. Si tratta del 41enne Frank Schumacher, che dopo anni di corse su pista in Germania ha deciso di prendere parte ad alcune National Road Races nel 2021.

Cookstown e Tandragee nei piani dell'FS Racing


Il tedesco correrà in due eventi della prossima stagione, ovvero la Cookstown 100 e la Tandragee 100, con il proprio team, l'FS Racing. In entrambe le occasioni sarà al via sia nella categoria Lightweight, sia nella Superbike, dove dovrebbe correre con una Ducati Panigale. 

Nelle ultime stagioni, Schumacher ha corso in Germania nella DMSB Sportsbike Cup e nella Probears Championship - dove ha conquistato il titolo nel 2015 e nel 2016 - sia con la Casa di Borgo Panigale, sia con una piccola KTM RC390, che lascerà per una ben più performante Supertwin ngli eventi stradali irlandesi a cui parteciperà. 

Road Races: Chris Burns, dalla MotoGP al Tourist Trophy nel 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi