Road Races: l'Isola di Wight pronta ad ospitare una gara ad ottobre

Road Races: l'Isola di Wight pronta ad ospitare una gara ad ottobre

Nonostante la cancellazione della prima edizione della Diamond Race, l'isola inglese potrebbe ospitare un evento motoristico entro la fine del 2021, grazie ad un progetto capitanato da Josie e Rob Da Bank

09.04.2021 ( Aggiornata il 09.04.2021 13:22 )

Il 2021 sarebbe dovuto essere l'anno della prima edizione della Diamond Race sull'Isola di Wight, una corsa a tempo simile, almeno per il format di gara, al Tourist Trophy. La manifestazione, presentata in grande stile con anche la presenza di Steve Plater e James Hillier, non verrà tuttavia disputata quest'anno.

Nonostante l'impossibilità di vedere la Diamond Race, comunque, è ancora viva la possibilità di poter assistere ad un evento motoristico sull'isola inglese nel mese di ottobre, che sarà però una gara a tutti gli effetti sul tracciato stradale situato ad ovest tra le cittadine di Tapnell, Brook, Chessell, Freshwater Bay e Compton.

Road Races, Lee Johnston rivela: “Ho una malattia rara”

Un progetto ancora in sviluppo


Al momento, il progetto capitanato da Josie e Rob Da Bank è ancora in fase di elaborazione ed in attesa di approvazione da parte dell'ACU (Auto-Cycle Union), oltre ad essere in attesa per via dell'attuale situazione globale causata dalla pandemia da Covid-19.

Al momento, sembra che la corsa possa avere in griglia di partenza tra i dieci e i quindici piloti e la speranza degli organizzatori, che nella stessa Isola di Wight si sono occupati negli scorsi anni del festival musicale "Bestival", è quella di poter avere anche il pubblico presente, con una capacità stimata di diecimila appassionati.

Road Races: il Tourist Trophy pensa già all'edizione 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi