Road Races: cancellata la tappa di Imatra dell'IRRC 2021

Road Races: cancellata la tappa di Imatra dell'IRRC 2021© BMW Press Group

Il round della serie stradale sul celebre tracciato finlandese non verrà disputato per il secondo anno consecutivo a causa della pandemia da Covid-19, proiettandosi già verso l'edizione 2022 

15.05.2021 ( Aggiornata il 15.05.2021 12:10 )

Non c'è pace nel mondo delle corse su strada, sempre in bilico da inizio 2020 a causa della pandemia. Questa volta ad essere cancellata è stata la tappa finlandese di Imatra dell'International Road Racing Championship 2021, inizialmente prevista per il primo fine settimana di luglio come prima prova della celebre serie europea di gare stradali.

Slitta così l'inizio del campionato, fissato addirittura per il weekend del 23-25 luglio in Belgio, a Chimay, con un calendario che ora conta appena quattro prove, ovvero la stessa Chimay, Horice, Hengelo e Frohburg.

Road Races, Guy Martin: ad Armoy il ritorno in gara?

Le parole dell'organizzazione


Sami Backman, membro del Motorclub Imatra, ha così commentato la cancellazione dell'evento: “Siamo davvero molto dispiaciuti di dover cancellare il nostro evento per il secondo anno consecutivo, ma in una situazione globale delicata come questa la nostra priorità assoluta riguarda la sicurezza di piloti, team partner e tifosi”.

Fortunatamente, il nostro contratto con l'IRRC ci permette di avere un posto già garantito nel calendario della prossima stagione”, conclude l'organizzatore, già proiettato verso il 2022.

Quella (S)volta che: Farquhar superò la leggenda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi