IRRC: la stagione 2021 scatta questo weekend a Chimay

IRRC: la stagione 2021 scatta questo weekend a Chimay

Lo stradale belga sarà teatro della prima prova dell'International Road Racing Championship, che si svilupperà su quattro prove da qui a settembre. Al via anche l'italiano Stefano Bonetti

20.07.2021 09:59

Dopo la cancellazione dell'intera stagione 2020 a causa della pandemia e il rinvio a fine luglio per via dell'uscita dal calendario da parte del tracciato di Imatra, l'International Road Racing Championship è finalmente pronto a ripartire e lo farà questo fine settimana sul velocissimo circuito stradale di Chimay, in Belgio, con la prima delle quattro prove in programma quest'anno con gara doppia.

Il round, denominato "Chimay Open Trophy" vedrà al via diversi protagonisti ormai esperti della specialità come il tedesco Didier Grams ed il ceco Marek Cerveny, senza dimenticare alcuni possibili outsider dalla comprovata esperienza su strada tra Tourist Trophy e macau, come Xavier Denis e Raul Torras Martinez.

Road Races: Norton e Warwick University uniscono le forze

Stefano Bonetti pronto a rappresentare i colori italiani


Nella classe Superbike ci sarà anche un italiano in griglia, ovvero Stefano Bonetti, vincitore alla North West 200 due anni fa nonchè pilota italiano più rapido di sempre al Tourist Trophy. Al via anche una Ducati, ovvero quella del francese Wayne Bourgeais.

Le due gare dell'IRRC Superbike in programma per questa prima tappa a Chimay si svolgeranno entrambe nella giornata di domenica, con Gara 1 che scatterà alle 12:00 e Gara 2 alle 17:20.

IDM: il team Hertrampf dona la quota d'iscrizione per le vittime dell'alluvione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi