IRRC: tutto pronto per il finale di stagione a Frohburg

IRRC: tutto pronto per il finale di stagione a Frohburg© Damon Teerink

Questo fine settimana si correrà in Germania l'ultima tappa della serie stradale, con Maurer e Bian favoriti per la conquista del titolo in SBK e SSP600. Assente Andrea Majola tra le Supertwins

16.09.2021 18:23

A due settimane di distanza dalla precedente tappa a Hengelo, i piloti dell'International Road Racing Championship torneranno in azione sul tracciato cittadino di Frohburg, in Germania, per l'ultima tappa della stagione 2021, con i titoli ancora da assegnare sia nella classe Superbike, sia in Supersport.

Per quel che riguarda la Superbike, sembra che il confronto per la conquista del campionato possa essere un confronto a due tra la Kawasaki di Lukas Maurer e la BMW dell'esperto Didier Grams, rispettivamente a quota 101 e 91 punti, mentre Den Besten, Datzer e Cerveny, seppur ancora matematicamente in corsa, sono maggiormente staccati, ma potrebbero ugualmente svolgere un ruolo importante nelle due manche previste per la giornata di domenica.

In Supersport, invece, il francese Pierre-Yves Bian ha un vantaggio di ben 28 punti da gestire su Ilja Caljouw e potrebbe laurearsi campione già al termine della prima gara. Da segnalare, inoltre, che nella classe Supertwin mancherà l'italiano Andrea Majola in sella alla Paton, già vincitore della serie a Hengelo.

Gli orari delle gare


Come di consueto, l'intero programma si snoderà sulle due giornate di sabato e domenica, con la prima dedicata alle qualifiche e la seconda riservata interamente alle gare. Le due manche della classe Supersport scatteranno alle 10:00 e alle 15:15, mentre quelle della Superbike si svolgeranno alle 11:30 e alle 16:45, come "main event" dell'intero evento.

Cookstown 100: McLean e Browne grandi protagonisti all'Orritor Circuit

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi