Road Races: James Hillier torna al TT, in attesa della Dakar 2023

Road Races: James Hillier torna al TT, in attesa della Dakar 2023© IOMTT

Dopo aver dovuto saltare il celebre rally raid, l'inglese correrà nuovamente sull'Isola di Man passando alla Yamaha dell'OMG Racing. Tornerà anche l'idolo di casa Conor Cummins, sempre su Honda

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 19:46 )

L'ultimo biennio ha portato ad un epilogo amaro per James Hillier, che dopo aver corso l'Andalucia Rally in preparazione all'esordio alla Dakar, ha dovuto rinunciare all'ultimo momento in seguito alla decisione del team OMG Racing di passare a Yamaha in ogni categoria in cui avrebbero gareggiato, che ha quindi fatto slittare tutti i piani di un anno.

Se la prima Dakar sarà quindi quella del 2023, nell'attesa l'inglese tornerà a correre al Tourist Trophy proprio in sella ad una Yamaha R1 schierata dalla compagine di Paul Curran. Sarà quindi un cambio importante per Hillier, che dopo svariati anni come pilota del team Bournemouth Kawasaki passerà alla supersportiva della Casa di Iwata con cui cercherà di tornare alla vittoria sull'Isola di Man.

Road Races: Hickman e McCormack al TT con FHO Racing

Conor Cummins nuovamente al via con il team Padgett


Tra i piloti più attesi ci sarà, come di consueto, l'idolo di casa Conor Cummins. Il “gigante” mannese è stato uno dei grandi protagonisti nelle ultime edizioni disputate, chiudendo spesso al terzo posto alle spalle dei due mattatori Hickman e Harrison.

Per questo 2022, in cui dovrebbe nuovamente correre con il numero 1 scattando quindi davanti a tutti, Cummins proseguirà con il team di Clive Padgett in sella alla Honda CBR1000RR-R Fireblade, definita dallo stesso pilota come “una vera bomba”. Al suo fianco potrebbe esserci Davey Todd, che proprio con la medesima squadra ha preso parte ad alcuni round della Stock 1000 nel contesto del BSB lo scorso anno, il quale andrebbe così a confermare la line up già vista nel 2019 in Supersport.

Rivoluzione CIV 2022: arriva il monogomma Dunlop in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi