Dean Harrison svela il suo 2022, tra BSB e corse su strada

Dean Harrison svela il suo 2022, tra BSB e corse su strada© IOMTT

Il plurivincitore al Tourist Trophy avrà un doppio impegno quest'anno, in cui prenderà parte sia al campionato Superbike britannico che alle principali road races della stagione, in sella alla Kawasaki del DAO Racing

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 17:40 )

Dopo un buon 2021 in cui è riuscito a mettersi in luce nonostante l'assenza di corse su strada di rilievo, ottenendo buoni piazzamenti nel British Superbike nella sua prima stagione completa, Dean Harrison è pronto a tornare alla normalità per questo 2022. Il pilota di Bradford sarà infatti al via delle principali road races della stagione, in cui difenderà i colori del team DAO Racing della mannese Clarissa Beadman (l'ex Silicone Engineering Racing), oltre a tutti i round del BSB con la Kawasaki della medesima squadra.

“Deano” prenderà parte alla North West 200, all'Ulster GP e, soprattutto, al Tourist Trophy, dove cercherà di ripetere la grande impresa del 2019 in cui ha vinto il Senior TT. Partirà come uno degli assoluti favoriti, così come il rivale di sempre Peter Hickman con cui ha dato vita ad un testa a testa diventato ormai un “classico moderno” della storia della corsa stradale più prestigiosa al mondo.

James Hillier torna al TT, in attesa della Dakar 2023

Harrison: “Correre su pista mi farà andare più forte su strada”


“The Bradford bullet” si è detto davvero carico ed entusiasta per questa nuova stagione piena di impegni: “Finalmente, dopo due anni complicati, sembra che si possa tornare alla normalità e correre anche su strada. Nel 2021 ho gareggiato quasi esclusivamente in pista, con l'unica eccezione di un evento all'Oliver's Mount. Sarà emozionante tornare al TT e nelle principali road races, dove punterò alla vittoria potendo contare sull'esperienza maturata nel BSB. Correre su pista con alcuni dei migliori piloti al mondo, sicuramente mi permetterà di essere più competitivo anche su strada”.

Isle of Wight Road Race: il motivo del rinvio al 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi