TT: i newcomer da tenere d'occhio e gli italiani al via dell'edizione 2022

TT: i newcomer da tenere d'occhio e gli italiani al via dell'edizione 2022© IOMTT

Con la chiusura delle iscrizioni per il Tourist Trophy di quest'anno, è arrivato il momento di vedere chi saranno i debuttanti a cui prestare particolare attenzione. Novità anche tra gli italiani, con Bonetti che non sarà il nostro unico portacolori

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 11:06 )

Glenn Irwin e Rennie Scaysbrook


I due nomi più celebri sono sicuramente quelli di Glenn Irwin e Rennie Scaysbrook, entrambi con grande esperienza nelle corse su strada ad alto livello ma mai al via della corsa più importante e celebre del panorama mondiale. Il primo, che correrà con Honda Racing UK al fianco di John McGuinness, vanta già alcuni grandi risultati di rilievo su strada quali i quattro successi consecutivi in Superbike alla North West 200 e la vittoria al Gran Premio Motociclistico di Macau del 2017, oltre ad essere il pilota Honda di punta nel BSB.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Scaysbrook. Il pilota australiano non ha mai corso nelle International Road Races, ma è entrato nella storia grazie al trionfo alla Pikes Peak International Hill Climb nel 2019 in sella ad una Aprilia Tuono, diventando così l'ultimo vincitore nonché detentore del record del percorso per la categoria moto, bandita dal 2020 in seguito alla scomparsa di Carlin Dunne.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi