NW200, clamoroso: Cooper squalificato, perde le vittorie in Supertwins

NW200, clamoroso: Cooper squalificato, perde le vittorie in Supertwins© North West 200

Il dominatore delle due gare riservate alle bicilindriche di media cilindrata è stato escluso da entrambe le gare per un'irregolarità tecnica sulla KMR Kawasaki: ecco come cambiano i risultati

15.05.2022 ( Aggiornata il 15.05.2022 12:31 )

Diverse ore dopo la conclusione delle due manche della classe Supertwins alla North West 200, è arrivata una decisione da parte della direzione gara che stravolge completamente il risultato finale di questa edizione 2022: Il dominatore Richard Cooper è stato squalificato da entrambe le gare per irregolarità tecniche.

Il risultato di entambe le corse della classe Supertwins è stato modificato in seguito all'esclusione di Richard Cooper e della JMC Roofing KMR Kawasaki”, cita la comunicazione ufficiale dell'evento. “La motivazione riguarda una modifica alla carena che è stata reputata non conforme al regolamento tecnico”.

NW200: doppietta di Irwin in SBK, ma è polemica contro le gomme Dunlop

Bian e Loughlin vincitori “a tavolino”


A nulla è valsa la risposta del team manager Ryan Farquhar, secondo cui la modifica apportata non avrebbe dato alcun vantaggio a Richard Cooper in gara. Cambia quindi la classifica, con Pierre-Yves Bian e Joe Loughlin, secondi classificati rispettivamente in Gara 1 e in Gara 2, che ottengono così la vittoria (entrambi su Paton). Sale quindi in undicesima e settima piazza, invece, il "nostro" Andrea Majola.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi