Tourist Trophy, si parte! Programma, orari e favoriti dell'edizione 2022

Tourist Trophy, si parte! Programma, orari e favoriti dell'edizione 2022

Questa domenica scatterà finalmente il TT sull'Isola di Man, che vedrà i piloti impegnati dal 29 maggio fino al 10 giugno sul tracciato più iconico al mondo: ecco tutto quello che c'è da sapere

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 13:03 )

I favoriti per la vittoria


Saranno tanti gli specialisti al via delle varie classi nella corsa contro il tempo più famosa al mondo, ma in ogni categoria ci sono alcuni piloti che partiranno con i favori del pronostico. Tra le “big bikes” (Superbike, Superstock e Senior TT) i grandi attesi saranno i due piloti più veloci degli ultimi anni: Dean Harrison, vincitore del Senior nel 2019, e Peter Hickman, detentore del record sul giro. Impossibile però non indicare tra i sicuri protagonisti anche il 19 volte vincitore Michael Dunlop e le leggende Hutchinson e McGuinness, il quale partirà con il numero 1 in sella alla Honda.

Tra le Supersport, oltre ai piloti già citati saranno particolarmente pericolosi anche Davey Todd e Lee Johnston (il quale proprio con le 600 ha vinto il suo primo TT nel 2019), che hanno già dimostrato alla North West 200 di essere i più veloci con le medie cilindrate. Grande attesa anche per le Supertwins, con Jamie Coward e l'italiano Stefano Bonetti che scatteranno per primi, mentre tra i Sidecar i favoriti d'obbligo saranno i “soliti” Ben e Tom Birchall, dominatori degli ultimi anni nonché detentori del record del tracciato.

MotoE, parla Energica: "Ducati farà capire l'importanza dell'elettrico"

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi