TT 2022: Hickman vince anche in Superstock, primo podio per Todd

TT 2022: Hickman vince anche in Superstock, primo podio per Todd© IOMTT

Dopo la vittoria in Superbike, “Hicky” trionfa per la seconda volta di quest'anno sul Mountain Course in sella alla BMW M1000RR, precedendo la coppia del team Padgett. Gara sfortunata per Irwin

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 21:18 )

Con una spettacolare gara della Superstock, si è concluso un intenso lunedì al Tourist Trophy 2022 che ha visto in azione anche le Supersport e i Sidecar. La corsa della Stock ha tenuto fede ai valori visti nella settimana di prove, con Peter Hickman velocissimo fin dal primo giro e autore di una prestazione senza sbavature con la BMW del Gas Monkey FHO Racing che gli ha consegnato la seconda vittoria di quest'anno tra le “Big Bikes” e la settima in carriera sul Mountain Course.

Cummins e Todd sul podio


Dopo lo sfortunato epilogo vissuto in Superbike, dove entrambi si sono dovuti ritirare a causa di un problema alle gomme, Conor Cummins e Davey Todd hanno concluso rispettivamente in seconda e terza piazza in sella alle Honda CBR1000RR-R del team Padgett. Il mannese ha effettuato nel corso dell'ultima tornata il proprio miglior giro di sempre a 133.1 miglia orarie di media, mentre per Todd si tratta del primo podio in carriera al TT.

Quarta e quinta posizione per i due assoluti protagonisti della Supersport appena poche ore prima, ovvero Dean Harrison e Michael Dunlop, con un ottimo Jamie Coward in sesta posizione nonostante non sia un amante delle grosse cilindrate. Settima piazza per Ian Hutchinson, nona per John McGuinness, alla 102esima partenza.

SBK, la pattuglia italiana si amplia: Delbianco con Pedercini a Misano

Bonetti 23°, ritiro per Glenn Irwin


Tra i piloti al via della Superstock c'era anche l'italiano Stefano Bonetti, che dopo aver saltato la corsa della Superbike è riuscito a concludere i tre giri di gara odierni chiudendo in 23esima posizione in sella alla BMW. Sfortunato invece Glenn Irwin, che dopo essere diventato il newcomer più veloce di sempre nella giornata di sabato, si è dovuto ritirare al termine del primo giro per alcuni problemi sulla CBR del team ufficiale Honda Racing UK.

Adesso i piloti avranno una giornata di pausa, visto che le gare sull'Isola di Man riprenderanno mercoledì con la corsa delle Supertwin e la seconda manche della Supersport, rispettivamente in programma alle 12:45 e alle 15:45 italiane.

Dakar 2023, 14 tappe e un percorso rivoluzionato: tutte le novità

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi