Ancora un lutto al Tourist Trophy: Davy Morgan non ce l'ha fatta

Ancora un lutto al Tourist Trophy: Davy Morgan non ce l'ha fatta

Il pilota dal celebre casco rosa è morto in seguito ad un incidente avvenuto alla fine della gara della Supersport, in quella che era la sua 80esima partenza in carriera

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 22:00 )

La gara della Supersport vinta da Michael Dunlop al Tourist Trophy 2022 era stata sospesa dopo l'arrivo dei primi piloti, per via di un incidente avvenuto nelle posizioni di rincalzo. Lo sfortunato protagonista della caduta è stato il 52enne Davey Morgan, che ha purtroppo perso la vita in quella che è stata la sua partenza numero 80 al Tourist Trophy.

Nella sua lunghissima carriera, Davy ha corso sull'Isola di Man per oltre vent'anni tra Manx GP, Tourist Trophy, Classic TT e Southern 100, vantando anche numerose vittorie nelle corse National irlandesi e diverse partecipazioni al Gran Premio Motociclistico di Macau. Il suo casco completamente rosa era inoltre diventato nel corso degli anni un vero e proprio simbolo inconfondibile.

Nel 2020 aveva anche pensato al ritiro, ma l'assenza di corse su strada gli aveva fatto cambiare idea, tornando a fare ciò che più amava. Nel paddock, i colleghi e rivali sentiranno sicuramente la sua mancanza.

TT 2022: Hickman vince anche in Superstock, primo podio per Todd

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi