Scambio d'identità al TT 2022: potrebbe essere Chanal la terza vittima

Scambio d'identità al TT 2022: potrebbe essere Chanal la terza vittima© IOMTT

Contrariamente a quanto reso noto nella giornata di sabato, sembra che il Olivier Lavorel sia ancora in vita all'ospedale di Liverpool, seppur in condizioni critiche. Niente da fare, invece, per il pilota francese

08.06.2022 14:40

Ha dell'incredibile quanto accaduto al Tourist Trophy 2022 in seguito al terribile incidente avvenuto in Gara 1 tra i Sidecar nella giornata di sabato. L'organizzazione della celebre corsa stradale aveva infatti reso nota la scomparsa del francese Olivier Lavorel poche ore dopo la sospensione della corsa, con il pilota Cesar Chanal in condizioni critiche all'ospedale di Liverpool.

Questa mattina, la famiglia di Chanal ha informato tutti della morte di Cesar, ma sembra che Lavorel, contrariamente a quanto appreso, sia ancora vivo seppur in condizioni critiche. La motivazione di questo equivoco riguarderebbe un errore nell'identificazione dei piloti in seguito all'incidente, come riportato dall'organizzazione attraverso un messaggio ufficiale.

Il comunicato ufficiale


Sabato 4 giugno, durante il giro di apertura della prima gara dei Sidecar dell'Isle of Man TT 2022, un incidente ad Ago's Leap che ha coinvolto l'equipaggio di Cesar Chanal e Olivier Lavorel, ha causato la morte di uno dei concorrenti. La gara è stata interrotta con le bandiere rosse su tutto il percorso e il personale medico, un Travelling Marshal ed il personale di emergenza, sono stati immediatamente inviati sulla scena.

Uno dei concorrenti ha riportato ferite tali da non permetterne la sopravvivenza ed è stato purtroppo dichiarato morto sul posto. Il secondo concorrente era invece incosciente e presentava gravi ferite; un'identificazione iniziale avvenuta con procedure standard sembra abbia portato ad un risultato errato. Crediamo ora che sia stato Cesar Chanal a morire sulla scena dell'incidente sabato 4 giugno, mentre Olivier Lavorel resta in condizioni critiche e sta continuando a ricevere le cure mediche.

Sono state informate le famiglie di entrambi i partecipanti e, a tempo debito, verrà effettuata una revisione approfondita dei processi relativi all'identificazione dei concorrenti. I nostri pensieri sono rivolti ai cari di Olivier e Cesar in questo momento devastante”.

TT, Sidecar: ottava vittoria consecutiva per i fratelli Birchall in Gara 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi