TT 2022: rinviata Gara 2 della classe Supersport

TT 2022: rinviata Gara 2 della classe Supersport© IOMTT

La seconda manche, in programma per questa sera, è stata cancellata a causa del peggioramento delle condizioni meteo sul Mountain Course: ecco quando verrà recuperata

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 20:21 )

Se piove, al Tourist Trophy non si corre: è questa la regola vigente sul Mountain Course, che ormai da diversi anni vieta le gare in caso di maltempo. E' il caso di Gara 2 della classe Supersport, prevista per oggi alle 19:30 italiane e già accorciata a tre giri al posto dei quattro inizialmente previsti per via di un ritardo nel programma della giornata, la quale è stata cancellata proprio a causa del peggioramento delle condizioni meteo lungo il tracciato.

TT 2022, Davy Morgan e quella fatale decisione di ritoranre a correre

Si corre di giovedì


La Supersport avrebbe chiuso il programma della giornata, poche ore dopo la spettacolare gara delle Supertwins infiammata da un gran duello tra Hickman e Dunlop. Proprio quest'ultimo, sarebbe partito come favorito tra le 600 dopo aver vinto Gara 1 lo scorso lunedì con tanto di nuovo record sul giro in sella alla Yamaha R6 dell'MD Racing.

Come già accaduto con i Sidecar, la corsa verrà comunque recuperata: domani non ci sarebbe dovuta essere alcuna attività lungo il tracciato, ma alle 13:30 italiane i piloti torneranno in azione e la corsa avrà la consueta durata di quattro giri. Non cambia invece il programma di venerdì, con le 3-wheels ad aprire la giornata conclusiva e il Senior TT a chiudere il tutto.

SBK Misano, ecco gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi