TT 2022: tre gare nella giornata di venerdì, accorciato il Senior TT

TT 2022: tre gare nella giornata di venerdì, accorciato il Senior TT© IOMTT

Complice il rinvio di Gara 2 della Supersport, è cambiato ancora una volta il programma dell'ultimo giorno del Tourist Trophy: ecco come sarà il “gran finale” della corsa su strada più importante del mondo

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 16:01 )

Il Tourist Trophy 2022 è ormai giunto nella propria fase finale, con tre gare ancora da disputare dopo due settimane di azione sui 60 chilometri del Mountain Course. Oggi si sarebbe dovuta svolgere la seconda manche della classe Supersport, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviarla alla giornata di venerdì, che vedrà quindi un programma particolarmente ricco.

Oltre alla già citata Supersport, in cui Michael Dunlop partirà come favorito con l'obiettivo di bissare il successo ottenuto in Gara 1 con tanto di record del tracciato, si disputeranno anche Gara 2 dei Sidecar e il Senior TT. Se tra le 3-wheels i fratelli Birchall punteranno al nono successo consecutivo, tra le “big bikes” sarà ancora una volta una caccia a Peter Hickman, dominatore sia in Superbike che in Superstock nel corso della settimana con la BMW M1000RR del Gas Monkey FHO Racing.

Tutte e tre le corse avranno tuttavia una durata minore rispetto a quella inizialmente prevista: due giri per Supersport e Sidecar, quattro per il Senior TT.

TT, Supertwin: Hickman porta la Paton al successo, a podio anche l'Aprilia

Il programma del venerdì (orari italiani)


11:45 - Gara 2 Supersport (2 giri)

13:30 - Gara 2 Sidecar (2 giri)

15:15 - Senior TT (4 giri)

TT 2022, Davy Morgan e quella decisione fatale di ritornare a correre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi