Road Races, IRRC: esordio sfortunato per Michael Dunlop a Imatra

Road Races, IRRC: esordio sfortunato per Michael Dunlop a Imatra© Ville Jarvinen

Il 21 volte vincitore al TT ha preso parte alle gare sul leggendario tracciato finlandese per la prima volta, senza ottenere i risultati sperati. Dominio di Kostamo tra le 1000

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 11:21 )

Non è stato l'esordio che ci si aspettava, quello di Michael Dunlop sul circuito stradale di Imatra. In occasione dei 60 anni del tracciato intitolato a Jarno Saarinen, il 21 volte vincitore al TT ha infatti preso parte per la prima volta alla tappa finlandese dell'International Road Racing Championship in sella ad una Honda CBR1000RR-R, dovendo però alzare bandiera bianca sia in Gara 1, sia in Gara 2 a causa di alcuni problemi tecnici.

A tenere alto l'onore delle stelle del Tourist Trophy è stato invece Gary Johnson, presente come wild card in Supersport con una Triumph, il quale ha ottenuto un buon sesto posto in Gara 1 (vinta da Petr Najman) e, soprattutto, è salito sul podio in Gara 2 chiudendo in terza piazza alle spalle di Jorn Hamberg e Marek Cerveny.

FIM JuniorGP: Veijer e il "solito" Rueda vincono in Moto3 a Jerez

Erno Kostamo domina nella 1000


Detto dello sfortunato epilogo per Michael Dunlop, nella classe 1000 l'assoluto protagonista di Imatra è stato Erno Kostamo. Nella prima manche il pilota BMW ha vinto davanti a David Datzer e a Pierre-Yves Bian, ripetendosi poi nella seconda tagliando il traguardo al primo posto precedendo Lukas Maurer e nuovamente David Datzer.

Infine, per quanto riguarda i colori italiani va segnalata la buona prestazione da parte di Luca Gottardi, dodicesimo sia in Gara 1 che in Gara 2 con i colori del team Penz13. Il road racer tricolore tornerà in azione insieme agli altri centauri dell'IRRC nel weekend del 23-24 luglio a Chimay, in Belgio, dove si svolgerà il terzo round della stagione.

FIM JuniorGP, Jerez: Boggio-show in ETC, Escrig trionfa in Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi