Road Races, Faugheen 50: ritorno in gara con vittoria per Brian McCormack

Road Races, Faugheen 50: ritorno in gara con vittoria per Brian McCormack© FHO Racing

Il pilota dell'FHO Racing BMW ha trionfato nella Open Race, segnando il primo successo National per il team di Faye Ho. Doppio trionfo per i “soliti” Sweeney e Browne

18.07.2022 ( Aggiornata il 18.07.2022 10:59 )

In un mese di luglio davvero ricco di eventi per il mondo delle corse su strada, per i piloti non c'è un attimo di respiro. Dopo lo spettacolo della Southern 100 sull'Isola di Man, questo fine settimana si è disputata la Faugheen 50, corsa National che si disputa sulle strettissime e veloci strade irlandesi in cui non è mancato lo spettacolo tra i grandi protagonisti.

Trionfo nella Open Race per McCormack e l'FHO Racing


Uno dei grandi attesi dell'evento era sicuramente l'idolo di casa Brian McCormack, tornato in gara dopo le presenze (non particolarmente fortunate) alla North West 200 e al Tourist Trophy. In sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing/Roadhouse Macau, il pilota irlandese si è inserito immediatamente tra i grandi protagonisti, lottando con gli specialisti Sweeney e Browne e andando a vincere la Open Race firmando così il primo successo in una National Road Race per la squadra capitanata da Faye Ho.

Doppia vittoria per Sweeney e Browne


Proprio i già citati Michael Sweeney e Mike Browne sono stati i co-protagonisti del weekend, continuando a lottare tra loro senza esclusione di colpi sia in Supersport, dove il pilota del team Burrows Engineering ha avuto la meglio su “Micko” per soli 89 millesimi di secondo, sia nel Grand Final, dove hanno concluso a posizioni invertite.

Inoltre, sia Browne che Sweeney hanno ottenuto un'ulteriore vittoria dominando rispettivamente in Moto3 e tra le Supertwins come già accaduto a Walderstown e alla Skerries 100, confermandosi dei veri e propri talenti tra le strette ed insidiose stradine irlandesi. Un risultato che permetterà loro di arrivare ad Armoy (in programma il 29 e 30 luglio) come due dei grandi favoriti per la vittoria.

Classifica piloti SBK: la situazione dopo il round di Donington

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi