Road Races: Davey Todd vince la “Race of Legends” ad Armoy

Road Races: Davey Todd vince la “Race of Legends” ad Armoy© Ben McCook

Il pilota del team Padgett ha dominato una delle corse National più amate dal pubblico, con quattro trionfi e un giro da record. Michael Dunlop grande assente dell'evento

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 14:57 )

A poche settimane da una Southern 100 dominata, Davey Todd è riuscito a ripetersi in un'altra corsa su strada particolarmente importante, ovvero quella di Armoy. In sella alle Honda del team Padgett, il 26enne britannico è stato l'assoluto protagonista del fine settimana, andando a vincere ben quattro gare.

Dopo la vittoria nella Open Race, corsa inaugurale della manifestazione, Todd si è ripetuto sia in Gara 1 che in Gara 2 tra le Supersport e, soprattutto, nella Race of Legends, vero e proprio “main event”. E' il primo pilota inglese a riuscirci, dopo dieci anni di dominio da parte di Michael Dunlop, e nel corso del weekend ha firmato anche il nuovo record del tracciato con un incredibile giro a 108.534 miglia orarie di media (circa 175 km/h), diventando anche il “Man of the Meeting”.

Road Races: l'Ulster GP prepara la festa per il centenario

Michael Dunlop grande assente


Se per Todd è stato un weekend memorabile, lo stesso non si può dire per il già citato Michael Dunlop, grande atteso e favorito numero uno fino alla vigilia dell'evento. Il 21 volte vincitore al Tourist Trophy ha deciso poche ore prima dell'inizio delle prime prove di non prendere parte a nessuna gara in segno di protesta per una presunta differenza di trattamento da parte dell'organizzazione nei suoi confronti.

Non è comunque mancato lo spettacolo, con vittorie anche da parte di altri specialisti delle National Road Races come Mike Browne in Moto 3, Jamie Coward tra le Supertwins e il plurivincitore al TT Ian Lougher, assoluto protagonista tra le moto d'epoca, ma con l'assenza di “The Bull” è chiaramente rimasto a tutti un po' di amaro in bocca.

MotoAmerica: Danilo Petrucci ritrova la vittoria in Gara 2 a Brainerd

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi