ManxGP: Johnston vincitore a sorpresa nel Senior Classic, Bonetti 2°

ManxGP: Johnston vincitore a sorpresa nel Senior Classic, Bonetti 2°© Manx GP

Il “Generale Lee” trionfa nella corsa riservata alle moto storiche battendo il pilota italiano, favorito della vigilia. Assente il campione in carica John McGuinness

27.08.2022 ( Aggiornata il 27.08.2022 20:25 )

Va contro ogni pronostico, il risultato finale del Senior Classic Manx Grand Prix sull'Isola di Man. In una corsa accorciata a tre giri in cui mancava il grande protagonista delle prove John McGuinness, sembrava che potesse essere Stefano Bonetti ad ottenere la vittoria in sella alla Paton (con un serbatoio fornito proprio dal team Winfield con cui avrebbe dovuto correre “McPint”).

Tuttavia, un sorprendente e velocissimo Lee Johnston si è rivelato un rivale particolarmente agguerrito per “Bonny”, con cui ha lottato a distanza per tutti e tre i giri della gara andando poi a vincere in sella alla Yamaha TX-500. Stefano può comunque essere soddisfatto per il secondo gradino del podio, che conferma il suo ottimo feeling con la Paton.

Trionfo italiano al ManxGP: Curinga e la Paton vincono nella Junior

Giornata memorabile per Mike Browne


Un pilota che ricorderà a lungo questa giornata di gare sull'Isola è senza ombra di dubbio Mike Browne, che dopo aver trionfato nella corsa della Lightweight ha anche centrato il terzo posto nel Senior Classic con la Norton, davanti al compagno di marca Jamie Coward e ad Alan Oversby, che chiude la top five.

Anche questa volta sono stati numerosi i ritiri eccellenti, tra cui quello di Ian Lougher con l'MV Agusta e quelli di Rob Hodson e Dominic Herbertson, che punteranno al riscatto nella giornata di lunedì in cui prenderanno parte alla Classic Superbike.

Moto2, Skinner si racconta: "Ammiravo Valentino, ma mi ispiro a mio papà"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi