Macau GP: possibile ritorno per le moto nell'edizione 2022

Macau GP: possibile ritorno per le moto nell'edizione 2022

Assenti dal 2019 per via della pandemia, le due ruote potrebbero essere nuovamente presenti nel programma del Guia Circuit a novembre

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 17:17 )

Complice la pandemia, con la conseguenti difficoltà nell'organizzare eventi di caratura mondiale nei Paesi asiatici, sia nel 2020 che nel 2021 non è stato possibile disputare regolarmente il Gran Premio Motociclistico di Macau. Da oltre cinquant'anni “gran finale” della stagione di corse su strada internazionali, la corsa al Guia Circuit celebre per le caratteristiche barriere giallo-nere potrebbe fare il proprio ritorno nel mese di novembre.

Il Presidente Sportivo di Macau, Pun Weng Kun, ha infatti dichiarato di essere particolarmente ottimista a proposito dello svolgimento della gara ad inviti riservata alle Superbike, che dopo due anni dovrebbe tornare insieme a diverse categorie delle quattro ruote.

ManxGP: Maria Costello fa suo il Lesley Ann Trophy

Sarà ancora testa a testa tra Hickman e Rutter?


Come di consueto, in caso di conferma sulla disputa della corsa, sul tortuoso circuito cittadino macanese tornerebbero alcuni dei migliori piloti delle ultime stagioni, tra cui sicuramente Davey Todd, Davo JohnsonLee Johnston (vincitore al ManxGP nella Senior Classic poche settimane fa) e i due assoluti protagonisti degli ultimi anni, ovvero Peter Hickman e Michael Rutter. Quest'ultimo, nove volte vincitore, è il campione in carica dopo il controverso trionfo del 2019, arrivato dopo un solo giro e ben tre bandiere rosse.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi