Macau GP: i piloti al via e gli orari delle gare dell'edizione numero 54

Macau GP: i piloti al via e gli orari delle gare dell'edizione numero 54© Macau GP

Assenti nel 2020 e nel 2021 per via della pandemia, questo fine settimana le moto torneranno finalmente al Guia Circuit: ecco tutto quello che c'è da sapere in vista del weekend

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 18:15 )

I piloti al via: tanti nuovi protagonisti


Complici i sette giorni di quarantena obbligatoria necessari per entrare a Macau, tanti “big” delle passate edizioni hanno deciso di non partecipare quest'anno (compreso Peter Hickman, che abbiamo intervistato pochi giorni fa all'EICMA). Nessuno di coloro che correrà questo weekend ha mai vinto la corsa e, anzi, la maggior parte della griglia sarà formata da piloti all'esordio tra le barriere Armco.

Uno dei grandi favoriti sarà chiaramente Rob Hodson, tra i più esperti al via e reduce da una stagione trionfale che l'ha visto vincere sull'Isola di Man alla Southern 100 e al Manx Grand Prix nella Classic Superbike, oltre a concludere tutte e sei le gare al Tourist Trophy (l'unico a riuscirci oltre a Hickman e a Raul Torras, anche lui presente). Ad aver già messo le ruote al Guia Circuit c'è anche Andrè Pires, ex pilota della MotoE, così come Erno Kostamo, protagonista dell'IRRC.

Tra gli esordienti, uno dei nomi di spicco è invece quello di Sheridan Morais, che con la Honda del team Penz13 correrà a Macau per la prima volta confermandosi un pilota davvero completo visto che vanta una lunga carriera tra Motomondiale, Superbike, endrurance e anche CIV, dove ha gareggiato quest'anno. Inoltre, per la prima volta ci sarà anche una ragazza al via, ovvero l'olandese Nadieh Schoots, pronta a scrivere un pezzo di storia del motociclismo mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi