TT: Stefano Bonetti passa a Yamaha per un 2023 da protagonista

TT: Stefano Bonetti passa a Yamaha per un 2023 da protagonista

L'italiano più veloce di sempre sull'Isola di Man correrà sul Mountain Course con una Yamaha R1 del team Consonni, con cui disputerà anche la North West 200

15.11.2022 ( Aggiornata il 15.11.2022 11:57 )

Il Tourist Trophy di quest'anno è stato uno dei più complicati dell'intera carriera per Stefano Bonetti, che su quattro gare ne ha conclusa soltanto una (la Superstock) con la BMW accusando numerosi problemi tecnici tra le Superbike e le Supertwins.

Fortuntamente, il road racer tricolore è poi riuscito a riscattarsi durante il Manx GP salendo sul podio in seconda posizione nella Classic Senior alle spalle di Lee Johnston, ma il bilancio della stagione, chiaramente, non è stato positivo.

Macau GP: i piloti al via e gli orari delle gare dell'edizione numero 54

Nuova sfida per il 2023


Lasciandosi alle spalle un'annata difficile, per il 2023 “Bonny” andrà incontro ad una nuova sfida, passando dalla BMW S1000RR ad una Yamaha R1 preparata dal team Consonni. In sella alla Supersportiva della Casa di Iwata, il 46° pilota più veloce al mondo sull'Isola di Man (nonché l'italiano più veloce di sempre sul Mountain Course) prenderà parte sia al Tourist Trophy, sia alla North West 200 poche settimane prima, con il chiaro obiettivo di tornare protagonista anche tra le “big bikes”.

BSB: Tom Neave e Andrew Irwin con Honda Racing UK nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi