Corradi torna al TT con Bonetti: “Merito della passione per le road races”

Corradi torna al TT con Bonetti: “Merito della passione per le road races”

L'ex pilota, ora Team Manager del Gomma Racing, schiererà una R6 per Stefano. Proseguirà però anche l'impegno nel CIV, in cui sarà Mora a difendere i colori della squadra

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 17:08 )

Dopo aver corso sull'Isola di Man da pilota, Alessio Corradi quest'anno tornerà al Tourist Trophy in una nuova veste, ovvero quella di Team Manager. Oltre al confermato impegno nel Campionato Italiano Velocità, dove il Gomma Racing è ormai una delle squadre di punta della classe Supersport, ci sarà infatti anche quello su strada con Stefano Bonetti (il pilota italiano più veloce di sempre al TT), che sarà al via sia al Tourist Trophy che alla North West 200.

Un altro italiano in Rookies Cup: che occasione per Edoardo Boggio!

Corradi: “I presupposti per andare forte ci sono tutti”


Alessio, com'è nata l'idea di far correre Stefano Bonetti per il Gomma Racing?

“E' nata dalla passione che abbiamo in comune per le corse su strada e per l'Isola di Man. Stefano arriva da un anno difficile e abbiamo deciso di dargli la chance di tornare competitivo con la nostra moto nella classe Supersport, sia al Tourist Trophy che alla North West 200”.

Per te si tratterà di un ritorno sull'Isola, ma questa volta come Team Manager...

Esatto. In passato ho corso sull'Isola di Man, anche contro lo stesso Bonetti. Ora io ho smesso, ma lui continua ad andare forte e ci sono tutti i presupposti per ben figurare in quello che per lui sarà un ritorno in Supersport. Per quanto riguarda me, invece, ho dei ricordi fantastici di quel posto e sarà sicuramente una bella emozione tornarci anche senza gareggiare in prima persona, perchè ho sempre adorato la settimana di gare del TT”.

Farete anche la NW200, dove Bonetti ha vinto nel 2019. Vi siete già posti un obiettivo?

Probabilmente lì si potrà puntare davvero in alto, ma per ora non ci siamo posti un obiettivo particolare, anche perchè è presto e vogliamo prima effettuare qualche test per capire il nostro livello e il feeling di Stefano con la Yamaha R6, che non utilizza da diversi anni. Ciò che è sicuro, è che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

BSB: Ryan Vickers nuovo pilota del team OMG Racing Yamaha

Svelati anche i piani per il CIV 2023


Nonostante la nuova avventura nelle principali corse su strada della stagione, però, non mancherà l'impegno del team Gomma Racing nel CIV...

Ovviamente saremo impegnati anche nel Campionato Italiano, come sempre. Schiereremo una Yamaha R6 per Giacomo Mora, con cui porteremo avanti un progetto a lungo termine visto che essendo un giovane talento sarà importante farlo crescere nel migliore dei modi, perciò correrà con noi sia nel 2023 che nel 2024 con l'obiettivo di migliorare fino ad arrivare a giocarsi le prime posizioni”.

CIV, la storia di Nicolò Castellini: studente in settimana, pilota nei weekend

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi