Road Races, John McGuinness: “Il TT? Ho ancora fame di vittorie”

Road Races, John McGuinness: “Il TT? Ho ancora fame di vittorie”© IOMTT

Quest'anno, “McPint” compirà 51 anni. Eppure, la leggenda delle corse su strada non intende fermarsi: “Lo scorso anno ho festeggiato i 100 TT e ho chiuso tra i primi 5. Ora voglio di più”

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 11:21 )

Una delle ultime notizie più importanti dell'intero panorama delle corse su strada e non solo è sicuramente il rinnovo di John McGuinness con il team Honda Racing UK, con cui correrà sia la North West 200 che, soprattutto, il Tourist Trophy in sella alla CBR1000RR-R Fireblade SP.

Il “Missile di Morecambe” è particolarmente legato al marchio Honda, con cui ha ottenuto ben 16 delle 23 vittorie al TT, e proprio in sella alle moto della squadra di Havier Beltran ha festeggiato le cento partenze nel corso dell'edizione 2022, oltre ai 30 anni della Fireblade. Tuttavia, la voglia di correre è rimasta intatta e McGuinness punterà al top anche quest'anno.

Road Races, Torras svela il suo 2023: "Farò TT e NW200 con 3 moto diverse"

McGuinness: “Posso essere ancora competitivo”


Guidare la CBR sul Mountain Course lo scorso anno è stato qualcosa di speciale, che mi ha fatto capire di voler continuare a correre”, ha detto il secondo pilota più vincente di sempre al Tourist Trophy. “Con Honda mi sento a casa e per questo ringrazio il team, visto che con loro ho vissuto momenti speciali come quello dei 100 TT in cui ho anche utilizzato una livrea speciale”.

Nella gara delle Superbike ho anche conquistato una Top 5, perciò ho dimostrato di poter essere ancora competitivo, ma voglio di più e ho ancora fame di vittorie. Non vedo l'ora di tornare al Tourist Trophy anche quest'anno”, ha detto McPint, pronto a scrivere un'ulteriore pagina della sua lunga e trionfale storia.

CIV: Miceli e Coppa, nuova line up per il team SGM Tecnic Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi