NW200: Glenn Irwin e Ducati di nuovo insieme per continuare a vincere

NW200: Glenn Irwin e Ducati di nuovo insieme per continuare a vincere

Il pilota nord irlandese correrà al Triangle Circuit anche quest'anno, in sella alla Panigale V4 R del team PBM con cui punterà a migliorare il proprio record di vittorie consecutive

23.01.2023 10:09

Dopo aver lasciato il team Honda Racing UK per tornare alla Ducati con il Paul Bird Motorsport, per Glenn Irwin sembrava si fossero chiuse (almeno in parte) le porte delle corse su strada. L'obiettivo numero uno del pilota di Carrickfergus per questo 2023 sarà infatti il British Superbike, dove punterà senza mezzi termini al titolo, e non correrà neanche al Tourist Trophy pur essendo diventanto il newcomer più veloce di sempre nell'edizione dello scorso anno.

Tuttavia, pur senza TT, un impegno su strada importante ci sarà ugualmente per Irwin: la North West 200. Da anni vero e proprio dominatore della corsa che si svolge a maggio sul Triangle Circuit, Glenn correrà nella categoria Superbike con la Panigale V4 R, con il chiaro obiettivo di mantenere la propria imbattibilità nella classe regina in cui dal 2017 ad oggi ha vinto ben sei gare consecutive con tre Case diverse: Ducati, Kawasaki e Honda.

Road Races, John McGuinness: "Il TT? Ho ancora fame di vittorie"

Irwin: “Difficile lasciare la Honda, ma ho fatto la scelta giusta”


Glenn, che ha anche vinto il premio come miglior pilota irlandese della scorsa stagione dopo anni di vittorie da parte di Jonathan Rea, tornerà quindi a difendere i colori della squadra con cui ha vinto sia nel 2017 (anno in cui ha trionfato anche al GP di Macau) che nel 2018, lasciando il team Honda Racing UK dopo tre stagioni.

Non è stato facile lasciare la Honda, ma penso di aver fatto la scelta giusta”, ha spiegato Irwin. “Ducati ha vinto molto in questi ultimi anni e nel 2022 Josh Brookes ha dimostrato che si può andare davvero forte alla North West 200 con la Panigale V4 R. Per me questa gara è il focus principale per quanto riguarda gli eventi su strada, mi ci sento a casa e riesco a spingermi davvero al massimo con ogni moto. Tuttavia, penso di avere ancora molto da dimostrare e non vedo l'ora di tornarci”.

Esclusiva, Zacchetti: "Ci ricorderemo a lungo di questa pazza Dakar 2023"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi