Tourist Trophy: Smith all'esordio nell'edizione 2023 con il TC Racing

Tourist Trophy: Smith all'esordio nell'edizione 2023 con il TC Racing© Manx GP

Il vincitore del Senior Manx Grand Prix dello scorso anno effettuerà il salto al TT, correndo sul Mountain Course nelle classi Superbike, Superstock e Senior TT

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 12:00 )

Così come il “nostro” Francesco Curinga, che dopo il trionfo nel Junior Manx Grand Prix passerà al Tourist Trophy nella classe Supertwins, anche per il vincitore del Senior Manx GP 2022 Stephen Smith ci sarà il salto all'evento principale sul Mountain Course dell'Isola di Man nell'edizione di quest'anno in programma tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. 

Smith è stato il vero e proprio dominatore del Senior Manx Grand Prix dello scorso anno, in cui in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R dell'Alasdair Cowan Racing ha vinto la corsa con quasi 40 secondi di margine sui più diretti inseguitori. Il 37enne avrebbe dovuto gareggiare al TT già nel 2022, ripiegando poi sul Manx, ma quest'anno avrà finalmente la sua grande occasione.

Una MotoGP in gara al TT: Rutter correrà con la Honda RC213V-S

Esordio al TT con le Honda del TC Racing


Passando al Tourist Trophy, Smith potrà guidare le moto da 1000cc, decisamente più adatte alla sua statura rispetto alle Supersport essendo alto oltre 180 cm. Prenderà infatti parte alle classi Superbike, Superstock (che quest'anno avrà due gare) e Senior TT, guidando in tutte e tre una Honda CBR1000RR-R Fireblade schierata dal team TC Racing.

Pur avendo già corso e vinto sul Mountain Course, quest'anno sarà come ripartire da zero visto che dovrò prendere la giusta confidenza con moto decisamente più potenti a quelle a cui ero abituato”, ha detto il pilota inglese restando con i piedi per terra e senza porsi troppa pressione. “Il team mi ha messo a mio agio fin da subito e l'unico obiettivo che ci poniamo è quello di crescere gradualmente per avvicinarsi alle posizioni di alta classifica, anche se non sarà semplice visto che ci confronteremo con vere e proprie leggende del motociclismo”.

SBK, Imola: dove eravamo rimasti? Dalla rinascita di Rea...alla pioggia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi