Josh Brookes torna sull'Isola di Man: correrà il Tourist Trophy 2023

Josh Brookes torna sull'Isola di Man: correrà il Tourist Trophy 2023© FHO Racing

A cinque anni di distanza dall'ultima volta, l'australiano gareggerà nuovamente nella corsa su strada più prestigiosa al mondo. Difenderà i colori dell'FHO Racing

Il Tourist Trophy 2023, in programma dal 29 maggio al 10 giugno, si arricchisce di un altro nome di caratura mondiale che andrà all'assalto delle posizioni di vertice: Josh Brookes sarà al via dell'edizione di quest'anno con la BMW M1000RR del team FHO Racing, al fianco del nove volte vincitore e recordman Peter Hickman.

Il forte pilota australiano, due volte campione del BSB, farà così il proprio ritorno sull'Isola di Man dopo cinque anni di assenza, difendendo i colori della compagine capitanata da Faye Ho nelle due gare della classe Superstock, nella Superbike e nel Senior TT. Josh tornerà per puntare alle posizioni di vertice, già occupate fin dall'esordio nel 2013 (in cui divenne il newcomer più veloce di sempre) provando a migliorare il proprio miglior risultato, che al momento è il quinto posto nel Senior del 2018.

Tourist Trophy 2023: Michael Dunlop svela i piani per la Superbike

Brookes nervoso ma felice per il ritorno al TT


Sono contentissimo di poter finalmente annunciare il mio ritorno al Tourist Trophy. Nel paddock e alle fiere, quando le gente mi fermava mi chiedeva sempre se e quando sarei tornato al TT, perciò ora posso dare una risposta certa: accadrà quest'anno”, ha detto Brookes con entusiasmo. “Come ogni volta in cui ci sono stato, sapere di correre sull'Isola di Man mi rende nervoso ma estremamente felice, perchè è un evento pazzesco e ricco di emozioni contrastanti”.

Il team FHO Racing è una delle squadre di punta su strada e ha vinto tanto negli ultimi anni, perciò il nostro potenziale sarà davvero alto. Inoltre, Peter Hickman è il compagno di squadra perfetto da avere al TT visto che è il migliore in assoluto”, prosegue Josh ottimista. “Rispetto all'ultima volta in cui ci sono stato, il programma è cambiato e ci sono più gare da disputare, ma non vedo l'ora di tornare a guidare una moto sul Mountain Course”.

Maria Herrera pronta per un 2023 impegnativo tra MotoE e...Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi