Josh Brookes torna sull'Isola di Man: correrà il Tourist Trophy 2023

Josh Brookes torna sull'Isola di Man: correrà il Tourist Trophy 2023© FHO Racing

A cinque anni di distanza dall'ultima volta, l'australiano gareggerà nuovamente nella corsa su strada più prestigiosa al mondo. Difenderà i colori dell'FHO Racing

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 10:37 )

Il Tourist Trophy 2023, in programma dal 29 maggio al 10 giugno, si arricchisce di un altro nome di caratura mondiale che andrà all'assalto delle posizioni di vertice: Josh Brookes sarà al via dell'edizione di quest'anno con la BMW M1000RR del team FHO Racing, al fianco del nove volte vincitore e recordman Peter Hickman.

Il forte pilota australiano, due volte campione del BSB, farà così il proprio ritorno sull'Isola di Man dopo cinque anni di assenza, difendendo i colori della compagine capitanata da Faye Ho nelle due gare della classe Superstock, nella Superbike e nel Senior TT. Josh tornerà per puntare alle posizioni di vertice, già occupate fin dall'esordio nel 2013 (in cui divenne il newcomer più veloce di sempre) provando a migliorare il proprio miglior risultato, che al momento è il quinto posto nel Senior del 2018.

Tourist Trophy 2023: Michael Dunlop svela i piani per la Superbike

Brookes nervoso ma felice per il ritorno al TT


Sono contentissimo di poter finalmente annunciare il mio ritorno al Tourist Trophy. Nel paddock e alle fiere, quando le gente mi fermava mi chiedeva sempre se e quando sarei tornato al TT, perciò ora posso dare una risposta certa: accadrà quest'anno”, ha detto Brookes con entusiasmo. “Come ogni volta in cui ci sono stato, sapere di correre sull'Isola di Man mi rende nervoso ma estremamente felice, perchè è un evento pazzesco e ricco di emozioni contrastanti”.

Il team FHO Racing è una delle squadre di punta su strada e ha vinto tanto negli ultimi anni, perciò il nostro potenziale sarà davvero alto. Inoltre, Peter Hickman è il compagno di squadra perfetto da avere al TT visto che è il migliore in assoluto”, prosegue Josh ottimista. “Rispetto all'ultima volta in cui ci sono stato, il programma è cambiato e ci sono più gare da disputare, ma non vedo l'ora di tornare a guidare una moto sul Mountain Course”.

Maria Herrera pronta per un 2023 impegnativo tra MotoE e...Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi