NW200 e non solo: via libera alle National Road Races per il 2023

NW200 e non solo: via libera alle National Road Races per il 2023© North West 200

La cancellazione di tutti gli eventi irlandesi è stata, fortunatamente, solo un grande spavento. E il merito è stato anche e soprattutto degli appassionati

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 12:46 )

Ad inizio febbraio, il mondo delle corse su strada e, in particolare, quello delle National Road Races Irlandesi, sembrava destinato a scomparire visto l'aumentare dei costi assicurativi e la conseguente cancellazione ufficiale di tutti gli eventi. Fortunatamente, però, la situazione è migliorata e si è trattato soltanto di un grande spavento.

Josh Brookes torna sull'Isola di Man: correrà il Tourist Trophy 2023

Le Road Races proseguono grazie agli appassionati


In seguito alla terribile notizia della cancellazione della quasi totalità delle gare presenti in calendario, gli appassionati della disciplina motoristica più pura e coinvolgente al mondo si sono mossi immediatamente in soccorso del loro sport preferito, aprendo un crowdfunding che, di fatto, ha salvato la stagione 2023.

Come comunicato dal MCUI (Motor Cycle Union of Ireland), la raccolta fondi, unita ad un nuovo accordo per quanto riguarda la copertura assicurativa, permetterà a tutti gli eventi di svolgersi regolarmente quest'anno.

La stagione partirà quindi a fine aprile con la Cookstwon 100 e comprenderà grandi classici come la Tandragee 100, Kells, Skerries, Walderstown e Faugheen, oltre alla Race of Legends di Armoy e, ovviamente, la North West 200 al Triangle Circuit con tutti i big presenti.

Moto2, Pedro Acosta ha le idee chiare: già al top nei test di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi