NW200: Michael Dunlop grande protagonista nelle prime prove

NW200: Michael Dunlop grande protagonista nelle prime prove© North West 200

Il cinque volte vincitore al Triangle Circuit è stato immediatamente velocissimo con la Honda in Superbike: ecco com'è andata la giornata inaugurale dell'edizione 2023

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 17:18 )

Seeley poleman provvisorio in Supersport...


Unitosi alla Ducati Panigale V2 soltanto pochi giorni or sono, il re della North West 200 (con ben 27 vittorie all'attivo) Alastair Seeley sembra essersi trovato immediatamente a proprio agio con la sportiva italiana, con cui è riuscito a firmare il miglior crono della Supersport davanti ad altri due specialisti quali Richard Cooper e Dean Harrison. Bene anche il “solito” Michael Dunlop, quarto, mentre completa la Top 5 Peter Hickman con la Triumph.

Da segnalare la buona 17esima piazza del newcomer più atteso di questa stagione, ovvero Mathieu Lagrive, pilota dai trascorsi nel mondiale Supersport e nell'EWC, mentre Stefano Bonetti è 20esimo con la Yamaha del Gomma Racing di Alessio Corradi.

MotoGP, Zarco: "In Ducati sanno che si può contare su di me"

...e in Superstock


Cambia la categoria ma non il poleman provvisorio, visto che dopo aver chiuso al top tra le Supersport, Alastair Seeley si è confermato anche in Superstock con la BMW M1000RR del Synetiq by Tas Racing. “The Wee Wizard” precede Michael Dunlop, su Honda anche nella STK, e la BMW dell'FHO Racing guidata da Peter Hickman.

Davey Todd e Lee Johnston completano la Top 5, con Dean Harrison sesto alla guida della Kawasaki Ninja ZX-10RR del DAO Racing. Settima piazza per Josh Brookes, compagno di squadra di Hickman anche qui così come nel BSB, mentre John McGuinness è nono. Diciannovesimo tempo per Bonetti, mentre Andrea Majola (all'esordio tra le “big bikes”) ha chiuso 51° ma con un grandissimo margine di miglioramento in vista della seconda qualifica di giovedì mattina e, soprattutto, delle prime gare in programma giovedì pomeriggio.

MotoE, Le Mans: orari TV, dove seguirla

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi