NW200: Seeley il più veloce tra le SBK, paura per Johnston in SSP

NW200: Seeley il più veloce tra le SBK, paura per Johnston in SSP© North West 200

Le Qualifiche 2 al Triangle Circuit hanno visto il 27 volte vincitore primeggiare nella classe regina e non solo. Brutto incidente per Lee, fortunatamente fuori pericolo

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 17:04 )

Il giovedì, come da tradizione, è il primo “Race Day” dell'evento alla North West 200, ma prima delle tre gare serali, tra la mattina ed il primo pomeriggio si è svolta la Qualifica 2 di tutte le categorie. Con condizioni diverse rispetto a quelle della Q1 di martedì, alcune classi hanno visto dei nuovi protagonisti al top, mentre altre hanno confermato i valori mostrati nella prima giornata. Non è mancato anche un momento da fiato sospeso per via di una bandiera rossa in Supersport, fortunatamente senza piloti in pericolo di vita: ecco cos'è successo nelle Q2 al Triangle Circuit.

MotoGP Francia, Morbidelli: "Rinnovo con Yamaha? Firmerei domani"

Seeley poleman in Superbike


Di gran lunga il pilota più vincente alla NW200 con ben 27 successi in bacheca, Alastair Seeley è riuscito a firmare il miglior crono tra le Superbike in sella alla BMW M1000RR del team Milwaukee by Tas Racing, migliorando anche il riferimento di Dunlop del martedì. Alle sue spalle ha chiuso il compagno di marca Peter Hickman con i colori dell'FHO Racing, mentre in terza posizione troviamo Dean Harrison con la Kawasaki del DAO Racing.

Quarto posto per il già citato Michael Dunlop, seguito da Davey Todd e Josh Brookes. Settimo in una sessione più complicata del previsto Glenn Irwin con la Ducati Panigale V4 R, il quale ha accusato un problema con l'airbag che l'ha costretto a concludere anzitempo la sessione. Nei dieci anche Cummins, Browne e McGuinness, ma è bene ricordare che la Superbike è l'unica categoria che tornerà in azione sabato, mentre questa sera ci saranno le prime manche di Superstock, Supersport e Supertwins.

SSP300: Buis, il ritorno alla vittoria e la dedica a Victor Steeman

Superstock: Dunlop al comando in Q2, ma Seeley mantiene la pole


Pur non migliorando il riferimento di Alastair Seeley fatto registrare martedì (il quale partirà quindi in pole anche qui oltre che in SBK), il più veloce tra le Superstock nella Q2 del giovedì è stato Michael Dunlop in sella alla Honda. Alle sue spalle troviamo la BMW dell'FHO Racing guidata da Peter Hickman, mentre Dean Harrison è terzo con la Kawasaki Ninja-ZX-10RR del team DAO Racing. Quarto nel turno il sopracitato Seeley, con Conor Cummins a completare la Top 5.

Dopo l'esperienza alla Dakar, James Hillier è tornato su strada con un ottimo sesto posto in Q2, mentre Todd, Brookes, Rutter e Browne chiudono i dieci. Buona anche la seconda sessione di qualifica per Stefano Bonetti, quindicesimo con la Honda, così come per Andrea Majola, il quale è riuscito a migliorarsi rispetto alla Q1 piazzandosi 23° nel turno odierno con la Yamaha R1.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi